Altri progetti

Kinomata 2024: il bando

Giunto alla sua quinta edizione, il Premio KINOMATA, promosso dalla CUC – Consulta Universitaria del Cinema in collaborazione con il progetto culturale di FAScinA – Forum Annuale delle Studiose di Cinema e Audiovisivi, anche quest’anno prosegue il suo cammino con l’intento di valorizzare gli Women’s Studies di ambito cinematografico all’interno della produzione storico-teorica italiana. Il Premio intende infatti incrementare la visibilità e l’impatto di questa prospettiva di ricerca, favorendo eventuali traduzioni in altre lingue e sollecitando una più ampia circolazione di questo genere di contributi che, a fronte di una ormai radicata tradizione internazionale, cominciano a diffondersi anche nella nostra comunità accademica.

Scarica il bando

I libri di FAScinA

Nata dal desiderio di costruire uno spazio editoriale capace di valorizzare le ricerche delle “donne che studiano le donne”, la collana ospita monografie e volumi collettanei dedicati ai Women’s studies di ambito cinematografico.

Vai al sito

Arabeschi – Smarginature

Dalla collaborazione tra la rivista Arabeschi e FAScinA, nasce un nuovo campo di esperienze e attraversamenti, uno spazio capace di accogliere itinerari di studio trasversali e convergenti.

Vai al sito